giovedì 2 maggio 2013

E se ci dicessero di no?




Di oggi è la notizia, che il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, si è recato a Bruxelles per incontrare i vertici della Commissione Ue. Si è sentito molto parlare, nella campagna elettorale del PD prima, e nel discorso alle Camere di Letta dopo, della necessità di ricontrattare gli accordi finanziari con l'Unione Europea. L'ipocrisia della politica non si smentisce mai, prima con il Governo Monti sostenuto con entusiasmo da Pd e Pdl, siglano accordi come il Fiscal Compact e poi decidono di andare a Bruxelles a sbattere i pugni sul tavolo.

E se Bruxelles (la Merkel) ci dicesse di no? Se tutto questo: "andiamo, contrattiamo, europa diversa", si rivelasse un flop?

Beh, l'incubo Cipro è sempre alle porte. Non siamo più liberi di gestire la svalutazione, di utilizzare le riserve per le riforme, abbiamo perso ogni sovranità in nome del grande sogno EUROPA. Le soluzioni ci sarebbero, come lo dimostrano professori economisti come Borghi Claudio, Alberto Bagnai e Loretta Napoleoni. Nei video sottostanti potrete conoscere le loro teorie, e una cosa è certa, i fatti gli stanno dando ragione. Quindi la domanda diventa: e se ci dicessero di no, siamo pronti ad un'alternativa?













Le interviste sono state effettuate da Byoblu.com

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta

comments powered by Disqus
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...