mercoledì 8 maggio 2013

Agire e subito



Un paese devastato da una pressione fiscale esorbitante, dalla quasi totale assenza di lavoro, dalla fame, dalla crescente povertà, dalla persecuzione di Equitalia, dalle istituzioni assenti e con il governo in ritiro in un'abbazia a "fare spogliatoio". Direte: ma è uno scherzo vero? No, no, è tutto vero, accade in Italia. Una cosa sfugge ai nostri cari ministri, intenti a farsi massaggiare o a gustarsi un buon rosso sotto un pergolato in fiore: la nave sta affondando! Non si rendono conto che servono risposte immediate, ma non tra qualche mese, domani. La gente è al limite di sopportazione, aumentano i suicidi, e gli atti di violenza, se la situazione resta la stessa, sono destinati ad aumentare.
Nonostante il mio scetticismo su questo governo sia a livelli epocali, la necessità di provvedimenti urgenti è veramente sotto gli occhi di tutti e pure i miei. La speranza, al di là dell'appartenenza politica, è di vedere finalmente qualcosa che dia speranza a tutti noi. 
Certo è che questo governo non sia partito nel migliore dei modi, assolutamente. Il tour di Letta che si è fatto il giro dei vertici europei mi ha lasciato amareggiato ma non stupito, infatti il Presidente del Consiglio è un europeista convinto, il problema è che l'Europa non ci da corda e quindi finiremo impiccati.
Non ci permetteranno di creare altro debito, per rilanciare il paese, insisteranno sull'austerità. Noi aspettiamo che tornino dalla gita in abbazia, ma intanto chiudono migliaia di aziende ogni giorno e sempre più famiglie perdono la casa e si ritrovano per strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta

comments powered by Disqus
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...